LA TRADIZIONE CHE RENDE POSSIBILE L'INNOVAZIONE
La tradizione che rende possibile l’innovazione, la lunga storia di Martini Interiors.
1965: L’ispirazione della famiglia Italiana Correva il 1965 quando Giorgio Martini, grazie al sostegno del padre, costruiva il primo laboratorio artigianale a Bovolone, nel pieno centro del distretto del mobile veronese. Grazie alle sue mani abili e allo sguardo rivolto al futuro, Martini Mobili diventa presto il punto di riferimento locale per la produzione di mobili classici di alto livello qualitativo.
1975: La personalizzazione come punto fermo Presto la Martini sente la necessità di offrire ai suoi clienti, allora solo italiani, prodotti personalizzati. Comincia così la produzione di arredi su misura per la zona giorno e notte come armadi, librerie, boiserie. Iniziano in questi anni le collaborazioni con autorevoli studi di architettura e di product design, con l’obiettivo di rendere sempre più spettacolari e attraenti le composizioni Martini.
1984: Le cucine: la casa si apre all’ospite Le nuove tendenze in fatto di stile delineano l’open space come un nuovo ambiente nelle case, la cucina diventa presto una parte fondamentale dell’arredo, da mostrare all’ospite. Da questo presupposto Martini comincia il percorso verso la progettazione e la produzione di cucine personalizzate, abbinabili all’ arredo.
1995: Una nuova generazione, un nuovo modello di business L’ingresso graduale della seconda generazione in azienda apporta alla Martini un nuovo e rinnovato vigore, che presto si trasforma in una spinta all’export. Gradualmente la produzione si orienta verso il lusso, sono di questi anni le introduzioni di modelli che di lì a poco avrebbero fatto la storia dell’azienda: Tosca, Aida e Oliver’s House.
2010: Il total living Il total living si è fatto sempre più concreto e tangibile. L’evoluzione è continua: ampliamento della gamma prodotti, nuovi cataloghi, con il costante obiettivo di incontrare il gusto di clienti sempre più attenti, sofisticati e consapevoli. Fedeli al principio di sartorialità e personalizzazione, Martini ha esteso la propria sfera operativa all’ambito contract residenziale. Questa nuova fase ha reso la Martini ancor più duttile, flessibile e capace di soddisfare tutte le esigenze di arredo.
Presente: Il prestigio dell’offerta e il servizio completo Ai giorni d’oggi Martini si contraddistingue per la realizzazione di arredamenti completi. Negli ultimi anni si ci siamo concentrati sul servizio chiavi in mano, ridefinendo in modo innovativo il concetto di progettazione. Nel 2018 viene inaugurato il Verona Flagship Store, lo straordinario quanto inconsueto studio di progettazione e showroom aziendale in pieno centro a Verona. In questo spazio viene messo in contatto il cliente con l’azienda in modo diretto, al fine di garantire la massima efficienza nella progettazione e nella realizzazione.